Scegli il futuro per il tuo studio:
GIS Cloud Platform
Il software gestionale GIS può essere utilizzato anche in modalità CLOUD. Il Cloud Computing rappresenta oggi la principale tendenza del settore IT.
Perché il Professionista/Azienda dovrebbe richiedere il software in Cloud invece che una normale installazione in locale presso il proprio Studio/Azienda?
La soluzione in Cloud a chi si rivolge?
Principalmente a coloro che:
- Non vogliono occuparsi di acquisto di una macchina server con tutte le configurazioni necessarie che ne seguono;
- Hanno timore dei virus e delle possibili intrusioni di Hacker;
- Non hanno voglia di occuparsi delle copie di salvataggio;
- Hanno bisogno di “mobilità” perché sono spesso presso i clienti, casa ecc ecc.
GIS CLOUD PLATFORM È LA SOLUZIONE DI RANOCCHI SOFTWARE PER UTILIZZARE IN CLOUD IL SOFTWARE GIS
Una soluzione "chiavi in mano" costantemente monitorata, che ti permette di liberarti del peso della gestione hardware, offrendo grandi vantaggi.
I vantaggi di avere GIS in Cloud:
- Risparmio sull’acquisto, installazione, manutenzione e dismissione di Hardware e Software interno.
- Maggiore flessibilità nel caso servano maggiori o minori risorse: è possibile un adeguamento contrattuale con il provider per aumentare o diminuire l’infrastruttura hardware.
- Possibilità di focalizzarsi sul proprio “core business”: non è necessario assumere e/o farsi seguire da personale esperto che si occupi della gestione dell’infrastruttura, essendo quest’ultima migrata nel Cloud
- Dati e Software accessibili in “mobilità” da qualsiasi parte ci si trovi. È sufficiente avere un computer con una connessione ad internet.
- Maggiore Sicurezza: tutti i dati sono centralizzati, controllati e gestiti secondo Policy di Sicurezza elevatissimi, molto più alti di quanto possa fare un Professionista e/o un’Azienda. Il tutto nel rispetto della normativa privacy (Regolamento UE 679/2016)
- Protezione dai virus: la sicurezza dei dati è protetta da antivirus e firewall molto sofisticati che tengono i dati al riparo da qualsiasi attacco esterno.
- Disaster Recovery: protezione da qualsiasi evento atmosferico eccezionale che potrebbe colpire lo Studio/Azienda ed i computer in essa contenuti.
- Backup: i dati vengono sottoposti a copie di salvataggio quotidiane e multiple pertanto il Professionista/Azienda non deve più preoccuparsi di tale attività.