Il modulo GIS Redditi gestisce in maniera nativa tutti i modelli dichiarativi previsti dalla normativa:
Ogni dichiarativo è strutturato con le più recenti impostazioni grafiche, completo di tutti i controlli incrociati (sia di coerenza e verosimiglianza dei dati, sia di coerenza con i controlli telematici).
Oltre alla naturale integrazione con la piattaforma GIS, i dichiarativi elaborati con GIS Redditi possono essere alimentati anche da contabilità esterne tramite apposita tabella di input dei dati.
PROGRAMMI COMPLETI DI TUTTE LE FUNZIONALITÀ
I programmi dichiarativi GIS Redditi gestiscono la compilazione di tutti i quadri (compresa dichiarazione Iva, quando prevista) e comprendono la generazione e l’invio tramite Console Telematica dei file telematici. Tutte le stampe, senza nessuna limitazione, sono generabili in formato anteprima, laser ed esportabili in formato .xls.
GIS Redditi consente la gestione e compensazione degli importi in F24 con gli altri tributi, il calcolo delle imposte anticipate e differite e per le società non operative.
IMU – TASI
GIS Redditi consente il prelevamento dati e l’esecuzione automatica degli adempimenti relativi a IMU e TASI.
ANAGRAFICA UNICA
I dati sono strutturati in modo da utilizzare un’anagrafica unica, permettere il prelievo automatico delle informazioni relative a contabilità e cespiti per la compilazione automatica dei quadri e degli studi di settore e sfruttare l’integrazione con GIS Paghe per l’aggancio al modello CU.
STORICIZZAZIONE DEI DATI E DEI MODELLI
I dati storicizzati, agganciati all’anagrafica unica, permettono la ricostruzione dei dichiarativi relativi ai periodi di imposta precedenti, completi delle corrette e coerenti informazioni anagrafiche.
CONTROLLO AVANZAMENTO DELLA DICHIARAZIONE
Verifica dello stato di completamento dei quadri e confronto con la dichiarazione dell’anno precedente. Selezionando la dichiarazione, il tree-view a sinistra permette di evidenziare lo stato di completamento dei singoli quadri, favorendo l’attività di completamento o aggiornamento della dichiarazione. E’ prevista anche l’importazione dei dati dalla contabilità, attivabile in qualsiasi momento, e la possibilità di ristabilire i valori variati manualmente.
DICHIARANTE CON PIÙ DICHIARAZIONI
La gestione incentrata sul dichiarante permette invii successivi di dichiarazioni correttive o integrative senza perdere la storia dei dichiarativi e senza essere costretti a duplicazioni di anagrafiche o sovrascritture. Tale struttura permette inoltre di disporre di una dichiarazione di simulazione sempre in linea per stimare, in qualsiasi momento, le imposte anche su periodi successivi a quello fiscale.
RECUPERO DATI DA DICHIARAZIONI RELATIVE AD ANNI PRECEDENTI
Tutti i programmi redditi consentono automaticamente il recupero dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti e della contabilità.